Casa.

Come la strada che mi porta sempre nel luogo esatto in cui voglio arrivare, come quel posto lontano dal centro dove mi fermo a riposare.

(Niccolò Fabi, Mi piace come sei)

 

Che “casa” non è dovunque, chiunque lo sostiene sbaglia.

Casa è dove torni e c’è qualcuno che ti aspetta, è tutto quello che rimane, tutto ciò che non se ne va.

Casa sono quegli amici per cui fai la differenza, che se non ci sei non è uguale. E non te lo dicono.

Casa è chi con te passa il tempo che serve, per dirsi tutto parlando di altro, anche sotto al sole, anche all’ora di pranzo.

Casa è ciò per cui bisogna stringere i denti, qualcosa per cui combattere.

Quello che mi fa sentire di nuovo “figlia” quando figlia non mi sento.

Casa è quando mi sento così amata da rimanere, è quando “il tempo non conta e saltano i quadranti a tutti gli orologi”

Casa sei Te con cui litigo sempre senza mai vincere, che Tu hai sempre quella marcia in più.

Ed è per questo che TORNO, sempre. Il più presto possibile.

Anche per guardarli tutti negli occhi, sentire il vento, ridere un po’ e poi salutare.

Immagine

 

 

Rispondi

