E l’aria è nuova.

Chiariamo subito una cosa: lui è il mio preferito.

“Io sono vivo e non concludo. La vita non conclude. E non sa di nomi, la vita. Quest’albero, respiro trèmulo di foglie nuove. Sono quest’albero. Albero, nuvola; domani libro o vento: il libro che leggo, il vento che bevo. Tutto fuori, vagabondo. […] E l’aria è nuova.” 

(L.Pirandello – Uno, nessuno e centomila)

Studiare, studiare, studiare non è vero che fa male. In questi giorni in verità tutto si è collegato, le poesie hanno preso il loro posto dentro di me, con il greco ci ho fatto pace, con la filosofia non ce la farò mai.

Ho fatto un po’ di pace anche con me: con i dubbi, le insicurezze. Perciò ecco quello che succederà da domani:

  • Riprendo in mano la mia macchina fotografica
  • Me ne vado al mare al tramonto quando tutti se ne vanno
  • Vado a teatro a vedere “Sogno di una notte di mezza estate” e a riempire un po’ il cuore
  • Comincio a studiare perché questa benedetta patente prima o poi la dovrò prendere no?
  • Scrivo, perché voglio mettere ordine e generare un po’ di caos 😉

Perché la vita non conclude ed io non concludo, perché concludere è proprio da scemi, perché a me questa vita e questo cielo piacciono da impazzire e non voglio perderne nemmeno un secondo, perché sono “lusingata” di chi ho intorno (ogni riferimento è puramente casuale!) e anche di chi intorno non ho più. Perché sono grata di quello che ho ricevuto in questo mese e perché da oggi in poi la luna mi ricorderà sempre Ciaulà e mi ricorderà sempre un po’ di me. Bene, punto e a capo.

Ora non resta che volare…”E l’aria è nuova”.

Immagine

Questa foto l’hanno fatta un paio di occhi che dovete assolutamente imparare a conoscere, un po’ con le sue Storie di lentiggini e un po’ con tutto quello che ci troverete dentro se saprete cercare.

Rispondi

