Sarà la primavera!

‎”Voglio correre per le strade del mondo per scoprire che la mia vita ha senso anche lontano da chi mi ha amato.”

Valeria un paio di mesi di fa mi ha regalato questi pensieri. Oggi sono un po’ miei.

Dopo aver ricevuto un grande amore da chi ci sta intorno, qualcosa che è impossibile restituire completamente, qualcosa che è gratuito e spontaneo, ci è difficile concepire la nostra vita come qualcosa di diverso dal vivere in quell’amore. Si sente una pace che è difficile trovare, una pace che ha delle solide radici. Quando però le cose cominciano a cambiare ci si sente come annullati, come se tutte le viscere fossero composte di quell’amore su cui tanto hai lavorato e sul quale tanto hai costruito.  E tra i milioni di IO diversi, si fa proprio fatica a trovare il proprio, IL MIO IO. è per questo che ho voglia di nuovo: di nuovi posti, di nuovi profumi, nuovi volti, nuovi pensieri, nuovi maestri (che servono sempre): qualcosa che mi aiuti ad esprimere  “tutto questo tumulto di vita che mi gonfia anima e cuore” come diceva Pirandello. Ho voglia di scoprire quelle persone che da sempre mi hanno tanto ispirato. Voglio fare della mia vita un capolavoro e far capire finalmente a chiunque mi sta intorno quanto dono c’è in tutto questo.Spero a breve di poter prendere il mio zaino in spalla e cominciare a camminare. Essere coraggiosa. Cambiare. Esplorare il mondo, che da quello che dicono deve essere proprio un gran bello spettacolo e a me gli spettacoli sono sempre piaciuti. 😉

Immagine

Rispondi

