Correre…

L’altro ieri tornando da ripetizioni, sono passata per la strada che faccio tutti i giorni per andare a scuola, ormai nota meta dei corridori del territorio e come al solito mi sono messa a contare quanti erano…

Lo so è un gioco scemo ma mi diverto così tanto! =)

Tra tutte quelle che contavo ho riconosciuto una ragazza che vedo molto spesso lì a correre, per la verità quasi sempre quando passo a quell’ora.

Guardando e contando ho fatto un po’ di quella filosofia spicciola che si può fare solamente in un pomeriggio di aprile, quando il tramonto si affaccia all’orizzonte e hai una musica particolarmente  bella nelle orecchie (una canzone del Re Leone, nel mio caso).

Pensavo proprio a loro che che correvano. A lei che correva. E al concetto di essere PADRONI DEL PROPRIO TEMPO. Noi corriamo dalla mattina alla sera, scuola, casa, lavoro, etc. ma il più delle volte arriva un momento in cui cominciamo a lasciarci trascinare dalle mille cose che ci sono attorno e non prendiamo in mano la nostra vita, lasciamo scegliere al tempo, e invece tutte queste persone della strada “nuova”, ogni giorno si prendono il proprio appuntamento con loro stesse e per assurdo CONTINUANO A CORRERE, ma lo fanno così, perché vogliono farlo, senza un preciso perché, per l’unico gusto di farlo, come diceva Forrest Gump:

Tutte le persone che mi erano attorno cercavano di trovare dei perché al mio correre. Io invece, avevo solamente VOGLIA di correre….

Naturalmente questo vale per il correre come per altre mille cose, ma il gesto mi sembra quello più simbolico…

Cascasse il mondo i piedi continuano ad andare.

E poi come non ammirare chi decide di correre a quell’ora, con quel tramonto così…

P.S. Vi linko qui sotto il video di Forrest Gump, merita, veramente…

Rispondi

